Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Termini e condizioni di vendita

Terms & Conditions

  • Stampa

Condizioni Generali di Vendita

Il sito www.pron.it è dedicato esclusivamente alla vendita all'ingrosso e al dettaglio ed osserva la legge sulle vendite a distanza (D. Lgs. 185/99) , in materia di contratti negoziati fuori dei locali commerciali (D.Lgs. 50/92) , nonché le norme in materia di vendita dei beni di consumo dettate dagli artt.1519 bis e seguenti del codice civile, le quali prevedono precisi doveri per il venditore e altrettanto precisi diritti per il Cliente. Ti invitiamo a leggere attentamente le condizioni sotto riportate, ed a stamparle e/o salvarle su altro supporto duraturo a tua scelta


Stai acquistando dalla ditta:

Pron Art & Design di MICHIELLI Elena
Via della Consolata n°8
10022 Torino - Italia
Tel/Fax. 011.0673650
Partita IVA n° 08704520017
Iscritta al Registro delle Imprese di Torino al n° 998945


1. (Definizioni)


Ai fini delle presenti condizioni generali di vendita, ed in aggiunta alle altre definizioni ivi contemplate, i seguenti termini avranno il significato qui di seguito riportato:
1.1 "Condizioni Generali": sono tutte le condizioni di vendita, applicabili al rapporto contrattuale intercorrente tra la ditta Pron Art & Design di MICHIELLI Elena ed il Cliente
1.2 "Pron Art & Design di MICHIELLI Elena" è la ditta che intende effettuare la vendita tramite il sito presente all'indirizzo www.pron.it
1.3 "Prodotti": sono tutti i prodotti e/o le merci commercializzati dalla ditta Pron Art & Design di MICHIELLI Elena e facenti parte del proprio assortimento.
1.4 "Cliente": è l'acquirente dei Prodotti che riveste lo status di consumatore, intendendosi per tale la persona fisica maggiorenne o la persona giuridica che compie l'acquisto.
1.5 "Sito": è l'insieme delle pagine Web relative a www.pron.it
1.6 "Promozioni": sono le vendite effettuate dalla ditta Pron Art & Design di MICHIELLI Elena per tutti o una parte dei Prodotti e per periodi di tempo limitato con sconto sul prezzo normale di vendita.
1.7 "Ordine": è l'ordine di acquisto con consegna dei Prodotti a domicilio del Cliente

2. (Ambito di applicazione - Effetti)


2.1 Le Condizioni Generali si applicano a qualsiasi vendita conclusa tra il Cliente e la ditta Pron Art & Design di MICHIELLI Elena ed effettuata tramite il Sito o tramite comunicazione telefonica. L'invio di un ordine implica l'accettazione da parte del Cliente delle presenti Condizioni Generali.
2.2 Le Condizioni Generali concernono esclusivamente la vendita ad un Cliente consumatore.
2.3 Eventuali modifiche o nuove condizioni di vendita saranno efficaci dal momento della pubblicazione sul Sito e verranno applicate alle sole vendite concluse successivamente alla pubblicazione.

3. (Formalizzazione contrattuale)


3.1 Tutti i contratti vengono conclusi con l'accesso da parte del Cliente al Sito, impiegando la tecnologia di comunicazione a distanza attraverso la rete Internet, ovvero mediante comunicazione telefonica contattando in questo caso il numero 011 817-9337).
3.2 Tutti gli ordini di acquisto trasmessi ala ditta Pron Art & Design di MICHIELLI Elena devono essere esattamente completati in ogni loro parte e devono contenere gli elementi necessari per l'esatta individuazione dei Prodotti ordinati, del Cliente e del luogo di consegna dei Prodotti.
3.3 Il contratto si intende concluso, ed è vincolante per entrambe le parti, nel momento in cui la conferma d'ordine di acquisto è inviata al Cliente. Tale conferma d'ordine verrà trasmessa mediante posta elettronica e recherà all'interno del campo "Oggetto" la dicitura "Conferma". La ditta Pron Art & Design di MICHIELLI Elena potrà trasmettere con sistema automatico un'email di ringraziamento al cliente generata automaticamente alla ricezione dell'ordine. Tale email di ringraziamento non deve essere considerata come conferma dell'ordine.
3.4 La ditta Pron Art & Design di MICHIELLI Elena si riserva la facoltà di non accettare ordini incompleti o non debitamente compilati.

4. (Tempi e modalità di consegna)


4.1 La ditta Pron Art & Design di MICHIELLI Elena provvede a recapitare al Cliente i Prodotti, selezionati ed ordinati con le modalità di cui al precedente articolo, mediante corrieri e/o spedizionieri di fiducia, ovvero personalmente con propri incaricati
4.2 La consegna della Ordine avviene generalmente nel giorno indicato all'interno della Conferma d'ordine, anche se tale data non vincola la ditta Pron Art & Design di MICHIELLI Elena alla consegna tassativa nel giorno indicato nell'email di conferma.
4.3 In ogni caso, i tempi di consegna, secondo quanto disposto dall'art. 6 del D. Lgs. n. 185/1999, non possono essere superiori a 30 giorni a decorrere dal giorno successivo a quello di trasmissione dell'ordine alla ditta Pron Art & Design di MICHIELLI Elena.
4.4 I costi di consegna dei Prodotti sono a carico del Cliente e sono così calcolati:
4.4.1 per la consegna a domicilio il costo della consegna è di € 20,00 (Iva inclusa), indipendentemente dal quantitativo e dal valore dell'ordine. Se non diversamente specificato il costo di 20,00 € per la consegna è da intendersi esclusivamente per consegne effettuate sul territorio italiano. Spese di spedizione gratuite e/o servizi particolari oppure condizioni differente in termini di spedizioni potranno essere concordati singolarmente concordati tra il cliente e la ditta Pron Art & Design di MICHIELLI Elena mediante conversazione telefonica. Tali accordi saranno formalizzati mediante specifica comunicazione all'interno della email di conferma dell'ordine.
4.5 La consegna dei Prodotti è subordinata al pagamento, da parte del Cliente, del relativo prezzo con il mezzo scelto tra quelli messi a disposizione dalla Pron Art & Design di MICHIELLI Elena.
4.6 Condizioni e termini di consegna diversi da quelli previsti nelle Condizioni Generali devono essere preventivamente concordate tra il Cliente e la ditta Pron Art & Design di MICHIELLI Elena e da quest'ultima accettate mediante la conferma d'ordine inviata per email.
4.7 La documentazione fiscale (fattura e/o scontrino fiscale) viene rilasciata dalla ditta Pron Art & Design di MICHIELLI Elena, mediante posta elettronica e/o mediante fattura accompagnatore fisicamente acclusa al pacco.
4.8 Per la consegna dei Prodotti è necessaria la presenza all'indirizzo e all'orario indicato sull'ordine del Cliente o di un suo incaricato. E' compito del Cliente collaborare per farsi trovare reperibile nel giorno previsto di consegna dell'ordine; il corriere tenterà la consegna per cinque giorni consecutivi successivi alla prima prova di consegna. Qualora al sesto giorno consecutivo il cliente continui a risultare irreperibile il corriere rispedirà automaticamente l'ordine alla ditta Pron Art & Design di MICHIELLI Elena. Sarà cura della ditta Pron Art & Design di MICHIELLI Elena effettuare una nuova spedizione per cercare di consegnare il prodotto al cliente, esclusivamente qualora l'ordine risulti già pagato mediante carta di credito, conto corrente postale o bonifico bancario. Questa tentativo di rispedire il prodotto non avverrà in alcun modo, invece, qualora il cliente abbia scelto di pagare mediante contrassegno. Sarà inoltre facoltà della ditta Pron Art & Design di MICHIELLI Elenaescludere il Cliente dal Servizio per scarsa collaborazione.

5. (Prezzi)


5.1 Tutti i prezzi di vendita dei Prodotti indicati nel Sito sono espressi in Euro .
5.2 Salvo ove diversamente indicato, i prezzi dei Prodotti sono comprensivi di IVA e di ogni altra imposta.
5.3 I prezzi dei singoli Prodotti, di volta in volta indicati nel Sito, annullano e sostituiscono i precedenti.
5.4 I prezzi applicati sono quelli indicati nel Sito al momento dell'ordine di acquisto da parte del Cliente, senza alcuna considerazione di aumenti o diminuzioni di prezzo eventualmente intervenute successivamente.
5.5 In caso di modifica di un ordine, il prezzo dei nuovi prodotti sarà quello indicato nel sito al momento della modifica qualora si tratti di prodotti diversi da quelli oggetto dell'ordine originario, mentre rimarrà applicabile il prezzo indicato al momento dell'ordine qualora la modifica riguardi solo la quantità dei prodotti già ordinati.

6. (Responsabilità della ditta Pron Art & Design di MICHIELLI Elena)


6.1 La ditta Pron Art & Design di MICHIELLI Elena non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore di qualsiasi natura e genere, nel caso non riesca a dare esecuzione nei tempi concordati al contratto. Sono cause di forza maggiore, a titolo esemplificativo e non esaustivo, i provvedimenti della Pubblica Autorità, lo sciopero dei vettori dei quali la ditta Pron Art & Design di MICHIELLI Elena si avvale, nonché ogni altra circostanza che sia al di fuori del controllo di quest'ultima.

7. (Obblighi del Cliente)


7.1 Il Cliente si impegna, una volta conclusa la procedura di acquisto online, a provvedere alla stampa ed alla conservazione delle presenti Condizioni Generali.
7.2 Le informazioni contenute nelle Condizioni Generali vanno visionate ed accettate dal Cliente prima dell'invio dell'ordine di acquisto, ciò al fine di soddisfare integralmente la condizione di cui agli artt. 3 e 4 del D. Lgs. n. 185/1999. L'accettazione avviene mediante marcatura dell'apposito spazio presente sul sito o per implicita accettazione mediante ordine telefonico. In mancanza di ciò, l'ordine non potrà essere eseguito.

8. (Diritto di Recesso)


8.1 Ai sensi dell'art. 5 del D. Lgs. n. 185/1999, il Cliente che per qualsiasi ragione non si ritenesse soddisfatto dell'acquisto effettuato, ha diritto di recedere dal contratto stipulato e di restituire i Prodotti ordinati eventualmente già consegnati, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo.
8.2 Il diritto di recesso deve essere esercitato dal Cliente, mediante invio di lettera raccomandata A.R. alla ditta Pron Art & Design di MICHIELLI Elena, via della Rocca n° 25, Torino (TO), entro il termine di dieci giorni lavorativi dal giorno di ricevimento dell'ordine.
8.3 La comunicazione di cui sopra può essere inviata, entro lo stesso termine, anche mediante telegramma o fax (n. 011/8179337) o e-mail ( Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.), purché confermata, mediante lettera raccomandata A.R., entro le 48 ore successive all'invio del telegramma o fax o e-mail.
8.4 Se il recesso è effettuato in ossequio alle condizioni sopra indicate, l'importo pagato per i Prodotti e per le spese di consegna è accreditato all'acquirente mediante bonifico bancario su conto a lui intestato.
8.5 Il rimborso è gratuito ed è effettuato nel minor tempo possibile, e in ogni caso entro 30 giorni dalla data in cui la ditta Pron Art & Design di MICHIELLI Elena viene a conoscenza dell'esercizio del diritto di recesso da parte del Cliente.
8.6 Entro 10 giorni lavorativi dall'esercizio del diritto di recesso, il Cliente è tenuto a spedire o consegnare i prodotti resi al seguente indirizzo: Pron Art & Design di MICHIELLI Elena– via della Rocca n° 25 - 10123 Torino (TO).
8.7 I Prodotti resi devono essere restituiti integri, non utilizzati e nella confezione originale.
8.8 Le uniche spese a carico del Cliente per l'esercizio del diritto di recesso sono quelle dirette di restituzione dei Prodotti alla ditta Pron Art & Design di MICHIELLI Elena.
8.9 Non vengono ritirati in nessun caso pacchi spediti in contrassegno né in porto assegnato.

9. (Promozioni e regali)


9.1 Le Promozioni proposte dalla ditta Pron Art & Design di MICHIELLI Elena sono valide fino ad esaurimento delle scorte dei Prodotti e nei limiti di acquisto indicati nel Sito.
9.2 Le Promozioni sono cumulabili.
9.3 I Prodotti in promozione possono essere consegnati in confezioni promozionali, diverse da quelle pubblicate nel Sito.
9.4 L'offerta di eventuali Prodotti in omaggio vale fino ad esaurimento delle scorte.
9.5 Nessuna sostituzione o reso è possibile in relazione ad eventuali Prodotti ricevuti in omaggio dal Cliente.

10. (Garanzie sui Prodotti)


10.1 Pron Art & Design di MICHIELLI Elena garantisce che verranno consegnati Prodotti eguali a quelli indicati e descritti nel Sito.
10.2 Qualora venisse accertata la rottura o la mancanza di un prodotto o la presenza di un articolo non conforme all'ordine o qualora un prodotto sostituito (Art. 6.2) non dovesse essere di gradimento del Cliente, quest'ultimo ha diritto di richiedere la consegna o il reintegro del prodotto mancante o in difetto di conformità ovvero l'accredito sull'ordine successivo dell'importo pari al valore del prodotto o dei prodotti in contestazione.
10.3 Le comunicazioni delle suddette anomalie andranno effettuate, entro 3 giorni dalla data di consegna, ai recapiti indicati nelle presenti Condizioni Generali. Le spese per la sostituzione del Prodotto sono a carico della ditta Pron Art & Design di MICHIELLI Elena.
10.4 La ditta Pron Art & Design di MICHIELLI Elena garantisce il rispetto di tutte le norme in merito alla conservazione dei prodotti fino al momento della consegna nel luogo indicato nell'ordine. È esclusa ogni responsabilità ditta Pron Art & Design di MICHIELLI Elena in merito al cattivo stato dei prodotti dovuto ad una inadeguata conservazione successivamente al momento della consegna.

11. (Controversie)


11.1 Ogni controversia relativa alla applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione del contratto stipulato online dal Cliente con la ditta Pron Art & Design di MICHIELLI Elena, è sottoposta alla giurisdizione italiana.
11.2 Per qualsiasi controversia tra le parti in merito è competente il Foro del luogo di residenza o di domicilio del Cliente, se ubicati nel territorio italiano.
11.3 Qualora il domicilio del Cliente o la sua residenza non siano all'interno del territorio italiano, il Foro competente è quello di esecuzione del contratto.

12. (Legge applicabile e rinvio)


12.1 I contratti stipulati online dal Cliente con la ditta Pron Art & Design di MICHIELLI Elena sono regolati dalla legge italiana.
12.2 Per quanto qui non espressamente disposto, valgono le norme di legge applicabili ai rapporti ed alle fattispecie previste nel contratto stipulato online dal Cliente con la ditta Pron Art & Design di MICHIELLI Elena.

Ai sensi degli artt. 1341 e 1342 c.c., il Cliente dichiara di aver letto attentamente e di accettare espressamente ed in particolare le seguenti clausole delle Condizioni Generali di vendita della ditta Pron Art & Design di MICHIELLI Elena: 6. Caratteristiche e disponibilità dei Prodotti; 7. Responsabilità della ditta Pron Art & Design di MICHIELLI Elena; 9. Diritto di recesso; 12. Garanzie sui Prodotti; 13. Controversie; 14. Legge applicabile e rinvio.

Per le comunicazioni previste nelle Condizioni Generali di Vendita, il Cliente può contattare la ditta Pron Art & Design di MICHIELLI Elenanei seguenti modi:

Telefono/Fax: 011.0673902 | E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Legetøj og BørnetøjTurtle